“BBS – La sicurezza basata sui comportamenti”, webinar gratuito

“BBS – La sicurezza basata sui comportamenti”, webinar gratuito

webinar-anfos-bbs-gennaio-2024-copertina

“BBS – La sicurezza basata sui comportamenti”. Questo il webinar gratuito di due ore che il 14 gennaio terranno Anfos, Arkon e Izidoo. Un momento formativo che vedrà la partecipazione di massimi esperti del settore, dedicato a molte delle figure addette alla sicurezza in azienda, dal formatore ai consulenti. Scopri l’efficacia della BBS per la sicurezza sul lavoro.

BBS

BBS sta per Behaviour Based Safety ovvero sicurezza basata sul comportamento. Buone prassi e soluzioni per la sicurezza derivanti dallo studio e dalla codifica dei comportamenti sullo stesso ambiente di lavoro.

Il webinar presenterà esempi concreti e metodi scientifici utili alla riduzione degli infortuni, alla prevenzione e alla diffusione della cultura della sicurezza. Partendo dai cinque cardini del BBS: Prevenzione, Osservazione, Coinvolgimento, Semplificazione, Misurabilità.

Rientra nella formazione obbligatoria da D. Lgs. 81/08 e ASR e contribuisce al monte ore. Saranno presenti Sebastiano Suraci Qualified Expert in BBS – AARBA e Michele Colombo Founder di Sicuri per Mestiere, consulente BBS dal 2008.

Chi non dovrebbe mancare

Il webinar è rivolto in particolare a:

  • formatori;
  • HSE Manager e Specialist;
  • Responsabili di Unità operative;
  • Consulenti della sicurezza sul lavoro.

Info e contatti

“BBS – La sicurezza basata sui comportamenti” è un webinar gratuito voluto da Anfos, Arkon e Izidoo.
Sarà online in diretta il 14 gennaio 2025 ore 11.00 – 13.00. Due ore con sessione di Q&A finale.
Iscrizioni a questa pagina, una volta effettuata si riceverà il link per seguire il corso. Qualora il discente non potesse in diretta partecipare riceverà la registrazione del corso e potrà completarlo a proprio piacimento.

 webinar-anfos-bbs-gennaio-2024

“Behaviour Based Safety – BBS”, webinar Anfos, 14 gennaio 2024.